"Ho fatto Quaranta" è la nuova iniziativa editoriale in cui Wainer Mazza racconta la sua carriera artistica lunga appunto quarant'anni. Una sequenza di ricordi, date, nomi, luoghi, amici, canzoni, eventi e tutto quello è stato fatto, cantato, vissuto da questo figlio del Po. " Un cantastorie",  come ama definirsi, poliedrico e creativo che nell' ultima pagina scrive:
... pensandoci bene
questo documento, amica o amico mio, conoscente  o sconosciuto che ti ho incontrato, mantovano di città o di campagna, cittadino dell'Italia o del Mondo, l'ho compilato tanto per me e un poco anche per te .
Si, per te, affinchè tu possa anche sapere di me e del mio piccolo mondo che ho allargato a tanti mondi sconosciuti, vicini o lontani e che li ho portati, giorno per giorno, a far parte del mio.
Per te, affinchè tu possa trovare il coraggio, la capacità e gli stimoli, ed anche un po' di incoscenza (in questo caso solo la mia), a raccontare la tua storia che sicuramente sarà diversa dalla mia e proprio per questo degna di essere conosciuta.
Se non l'hai gia fatto, comincia subito perchè "scripta manent"




Edizione marzo 2015 : Lui Editore